Ricette di bellezza – Maschere fatte in casa con gli alimenti che ci regala la terra

Desideri avere una pelle morbida e radiosa? Segui le nostre ricette di bellezza

E’ risaputo! La maggior parte delle maschere che si trovano in commercio fanno più male che bene alla pelle perché ricche di parabeni. Questi, creano solamente una specie di “pellicola” sulla pelle che la rende idratata solo visivamente. Conclusioni: i pori si otturano, la pelle non traspira e si riempie di brufoli e punti neri.

A tutto c’è rimedio! Perché non creare delle maschere con gli alimenti che ci offre la terra? Non c’è niente di più salutare per l’epidermide!

Di seguito vi riporto ricette di maschere adatte per ogni tipo di pelle.

Ricette di bellezza: Maschera viso per chi ha una pelle secca
Avete una pelle secca e squamosa? Magari vi si forma dell’antiestetica forfora tra le sopracciglia? La maschera con olio di oliva e miele è ciò che fa per voi.
Occorrente:
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva biologico
1 cucchiaio di miele
Preparazione: In una ciotolina, preferibilmente di vetro, mischiate l’olio extravergine di oliva con il miele fino ad ottenere una sostanza densa e cremosa. Stendete sul viso e attendete 20 minuti. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e tamponate il viso con un asciugamano di lino. La vostra pelle risulterà luminosa ed idratata e, per di più, la vostra pelle profumerà di miele per tutta la giornata.

Ricetta di bellezza: Maschera viso per chi ha una pelle impura
La pelle impura, di solito, è caratterizzata da brufoli e punti neri. La zona cosiddetta T, che comprende fronte naso e mento risulta lucida a causa del sebo in eccesso. Se la vostra pelle è impura, la maschera a base di fragole, miele e succo di limone è ciò che fa per voi.
Occorrente:
2 fragole
1 cucchiaio di miele
succo di limone quanto basta
Preparazione: lavate le fragole e in una terrina di vetro stemperate insieme al miele fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il succo di limone. Tenete su per dieci minuti e risciacquate. Cercate di stendere la maschera una volta a settimana per un risultato duraturo.

condividi