Involtini di Breasaola e Gorgonzola
Procuratevi un bel taglio di Gorgonzola DOP. Se preferite un sapore più delicato ed una consistenza più cremosa, scegliete il Gorgonzola Dolce, se invece amate i sapori decisi chiedete il Gorgonzola Naturale, dalla consistenza più asciutta e dal sapore decisamente più forte e piccante.
Come Bresaola vi consigliamo una bresaola di Cavallo stagionata un mese se optate per il Gorgonzola Naturale, oppure stagionata 3 mesi se optate per il gorgonzola dolce cremoso.
La preparazione è semplicissima. Preparate prima il gorgonzola: lo tagliate a pezzettini, lo mettete in una ciotola e aggiungete una noce di burro, un pizzico di pepe e un ciuffo di prezzemolo tritato fresco. Amalgamate bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una cremina omogenea
Spalmate un po’ di ripieno al gorgonzola su ogni fettina di bresaola senza esagerare, avvolgete e bloccate con uno stecchino di legno.
Gli involtini sono pronti. Serviteli accompagnati con qualche foglia di rucola e passate un filo sottile di olio extra vergine di oliva.