Dieta del riso – dimagrisci 5 kg in 9 giorni
Dimagrire con la dieta del riso è facilissimo. Scopri il menù tipo con Ricetta dello Chef
E’ da molto tempo che, sul web, spopola la dieta del riso. Questo regime alimentare permette di perdere peso in pochissimo tempo. Parliamo di 5 kg in 9 giorni. E’ scientificamente provato che, la maggior parte delle persone, abbandona un regime alimentare dietetico se non vede risultati immediati. Vi state identificando in questo concetto? Sappiate che, questa dieta, i risultati ve li farà vedere fin dal primo giorno. Potrete notare una silhouette più sgonfia, curve più armoniose ed un addome più piatto. Obiettivamente, questo schema alimentare è un po’ monotono, ma se il vostro obiettivo è quello di perdere qualche chilo accumulato durante l’inverno questa è la dieta che fa per voi.
Dieta del riso: Lo schema alimentare
Il riso ha un altissimo potere saziante, quindi, anche se ingerirete poche calorie, non soffrirete la fame. Il riso bianco è ricco di amido ed è ottimo contro la diarrea mentre quello integrale favorisce la regolarità intestinale. Questa dieta si divide in 2 fasi. Adesso bando alle ciance! Andiamo a guardare il menù tipo.
Fase 1 – Durata 3 giorni – Obiettivo: depurare l’organismo
Colazione: Crema di riso ( Frullate il riso bollito) e aggiungeteci del miele o dei frutti rossi.
Pranzo: Riso bollito condito con un cucchiaio di olio extravergine di oliva (se possibile consumate anche l’acqua di cottura)
Cena: Minestrina di riso con contorno di verdure lesse.
Fase 2- Durata: 9 giorni- Obiettivo: perdere peso
Colazione: un bicchiere di latte di riso ( Controllate che sull’etichetta non vi siano zuccheri aggiunti) + 3 gallette di riso con una spolverata di marmellata biologica.
Pranzo: 80 gr di riso condito con parmigiano o formaggio light+ verdure cotte. In alternativa al riso, potrete concedervi un paio di fette di petto di pollo oppure del pesce. Questi alimenti dovranno essere cotti senza condimento, magari sulla griglia.
Cena: 80 gr di riso condito a piacimento. Ovviamente i condimenti dovranno essere magri, quindi, vanno bene verdure, funghi, gamberetti. In abbinamento potrete mangiare un’insalatina o della verdura bollita.
Consigli:
prima di iniziare una qualsiasi dieta si deve sempre, ma sempre consultare un dietologo professionale. Ogni dieta viene fatta in base alla persona e ai valori delle proprie analisi
È meglio stare bene con la pancetta che non avere la pancetta e soffrire di mal nutrizione